Lo studio del Rag. Gazzani Massimo è in grado di offrire un puntuale e trasparente servizio di amministrazione del condominio o di singole realtà immobiliari residenziali e commerciali. Grazie ai studi tecnici prima (diploma di Ragioniere) e giuridici poi ( facoltà di Legge) e a continui corsi di aggiornamento le proprie attitudini si sono affinate con l'esperienza ventennale sul campo.
La Suprema Corte di Cassazione ha definito l'amministratore quale il rappresentante dei condomini alla tutela dei cui interessi deve indirizzare la propria attività, attività i cui effetti ricadono sul condominio.
Le conoscenze di cui deve essere dotato l'amministratore sono più di una, anche senza per questo farne uno scienziato nei vari campi. Ritengo che un buon amministratore deve conoscere non solo la pura materia immobiliare, ma anche quella contabile (elaborazione dei rendiconti ad esempio), tecnica (prevenzione incendi, ascensori, ecc) giuridica (locazioni, appalti). Non solo quindi un buon padre di famiglia, ma anche un buon professionista dotato inoltre di strutture (spazi, macchinari, collaboratori) che gli possono consentire un compiuto svolgimento dell'incarico.
Elenco in sintesi degli obblighi ex art. 1130 c.c. dell'amministratore
- convocare l'assemblea per quanto essa deve deliberare ex art. 1135 c.c.
- seguire le relative deliberazioni
- curare l'osservanza del regolamento condominiale
- disciplinare l'uso delle parti comuni
- riscuotere i contributi (anche coattivamente)
- erogare le spese occorrenti per la ordinaria manutenzione e dei servizi
- rendere il conto della sua gestione
- compiere i dovuti atti conservativi inerenti le parti comuni
- eliminare i difetti e le situazioni pericolose
- non eseguire le delibere dell'assemblea quando siano nulle o illecite o contrarie all'interesse del condominio
- convocare tutti gli aventi diritto ex art. 1105 e 1139 c.c.
- conservare il registro delle assemblee
- custodire la documentazione del condominio per il tempo necessario
Lo studio è strutturato anche per un servizio completo di consulenza in ambito locativo, con possibilità di stipula, registrazione, cessione e risoluzione di contratti a destinazione abitativa, in canone concordato, commerciali, transitori e per studenti universitari.
presentazione-aziendale-con-foto.pdf